Prot. 4065/V del 07/06/2022
Ai Genitori/Alunni Scuola Sec. di I grado
Ai Docenti Scuola Sec. di I grado
Ai Collaboratori scolastici
Al DSGA
Al Sito Web
CIRCOLARE N. 48
Oggetto: disposizioni per lo svolgimento degli Esami di Stato conclusivi del I ciclo di istruzione.
Gli Esami conclusivi del I ciclo si svolgeranno ordinariamente in presenza ai sensi dell’ O.M. n. 65 del 14 marzo 2022. Le prove di esame scritte si svolgeranno nelle date e orari indicati nella circolare n. 43 pubblicata sul Sito istituzionale della scuola.
Per la prova orale il candidato potrà essere accompagnato da max n. 2 persone. I candidati e i loro accompagnatori dovranno indossare la mascherina chirurgica o, in alternativa, la mascherina di ordine superiore. Il personale scolastico rispetterà le stesse regole previste nel corso dell’anno (in relazione all’uso di DPI e al distanziamento). Nel corso del colloquio il candidato potrà abbassare la mascherina assicurando però, per tutta la durata dell’esame orale, la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalla commissione d’esame. Per la prova orale i candidati dovranno presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto dal calendario che verrà comunicato il primo giorno delle prove scritte attraverso il Registro elettronico.
L’uscita autonoma degli studenti dalla scuola dovrà essere autorizzata mediante la compilazione del modello allegato 1 da consegnare alla scuola entro il termine delle attività didattiche (giovedì 9 giugno 2022).
Nel caso in cui per il candidato sussistesse una delle condizioni relative a sintomi da infezione Covid-19, lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione dell’esame, dandone immediata comunicazione scritta alla scuola inviando una mail alla posta istituzionale e producendo tempestivamente (entro 24 ore) la relativa certificazione medica al fine di consentire alla commissione la programmazione di una sessione di recupero nelle forme previste dall’Ordinanza ministeriale ovvero dalle norme generali vigenti. In mancanza di tali requisiti l’assenza sarà considerata non giustificata.
Si ringrazia per la collaborazione e si rinnovano gli auguri alle Studentesse e agli Studenti del nostro Istituto affinché quest’esperienza sia solo l’inizio di un futuro ricco di meritate gratificazioni. Ad maiora semper.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Raffaele Prodomo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993