QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Viaggio premio a Roma per gli alunni che hanno vinto i campionati studenteschi regionali di calcio a 5.

Nell'ambito della manifestazione 'Il Calcio che Amiamo', organizzata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Miur, gli alunni del nostro Istituto hanno partecipato a convegni e tavole rotonde.

Tema principale l'inclusione attraverso il gioco del calcio, che può essere un mezzo per favorire l'inclusione di persone disabili o di altra etnia.

Sono intervenuti allenatori giocatori e dirigenti delle squadre Juventus, Inter, Milan, Torino e delle nazionali maschile e femminile, oltre a campioni stranieri come Seedorf, Etoo' e il capitano della nazionale italiana disabili.

Alla fine è intervenuto Sua Santità Papa Francesco che ha parlato della necessità di collaborazione e fiducia che si deve realizzare tra genitori, docenti e allenatori dei giovani al fine di far crescere attraverso il gioco del calcio i bambini ed i ragazzi, che hanno il diritto a giocare e divertirsi anche senza dover diventare per forza campioni.

Per i ragazzi del nostro Istituto un'esperienza sicuramente formativa, che al ritorno sarà condivisa con compagni e docenti. 

URP

Istituto Comprensivo "Sanremo Ponente"
Via Panizzi, 4 Sanremo (IM)
Tel:  0184660674
Fax:  0184660674
PEO: imic81500v@istruzione.it
PEC: imic81500v@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. IMIC81500V
Cod. Fisc.  90083340084
Fatt. Elett. UF81R3