QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO PONENTE

www.icsanremoponente.gov.it
Scuola dell’infanzia - Scuola primaria – Scuola secondaria di 1° grado
Via Panizzi, 4 - 18038 - Sanremo (IM)
Tel.  0184/660674 – Fax 0184/696385
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
codice Fiscale: 90083340084

Prot. n.  475/05-15 del 26/01/2021     

Ai genitori

Ai docenti  

Al Sito Web   

 

CIRCOLARE  14

OGGETTO: Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) per gli alunni in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario.    

Essendoci pervenute numerose richieste a riguardo, si rammenta che le Linee Guida ministeriali per la DDI e il Regolamento di Istituto per la DDI fanno riferimento alla didattica digitale “generalizzata” in caso di nuovo lockdown o di isolamenti di gruppi/classi. Tuttavia in caso di assenze prolungate per quarantena o isolamento fiduciario, anche di singoli alunni, l’attivazione della DDI è fortemente raccomandabile al fine di consentire loro di proseguire l’impegno didattico senza perdere del tutto il contatto con la classe. Per attivare tale tipologia di didattica occorrono le seguenti condizioni:

-Autorizzazione scritta della famiglia che si impegna ad accettare le condizioni di cui all’informativa privacy ex Grpr 679/16 al regolamento DDI e “netiquette” per la DDI. La richiesta con relativo impegno va inoltrata alla mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

-Concordare con i docenti, tenendo conto che trattasi di casi singoli con differenti esigenze e problematiche, un tempo ad hoc per la DDI mista sincrona e/o asincrona, in relazione alle Linee Guida ministeriali e al Regolamento interno

-Disponibilità di dotazioni tecnologiche adeguate e funzionanti nelle classi;

-Disponibilità di dotazioni tecnologiche adeguate da parte della famiglia;   

Per preservare la riservatezza non sono consentite inquadrature aventi come oggetto il volto o tratti distintivi di minori. La videocamera sarà orientata opportunamente sul docente. Si raccomanda, vista la delicatezza del momento, la massima disponibilità degli stessi docenti nell’ottica di vicinanza ai loro studenti.  

                     

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                           

Prof. Raffaele PRODOMO                                                               

la firma deve intendersi autografa e sostituita da indicazione a mezzo stampa ai sensi art. 3 comma 2 del D,Lgs. 39/93.

URP

Istituto Comprensivo "Sanremo Ponente"
Via Panizzi, 4 Sanremo (IM)
Tel:  0184660674
Fax:  0184660674
PEO: imic81500v@istruzione.it
PEC: imic81500v@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. IMIC81500V
Cod. Fisc.  90083340084
Fatt. Elett. UF81R3