QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Alle famiglie               

Agli alunni                  

Agli operatori scolastici

Oggetto: Comunicazione

In questo momento difficile la nostra comunità scolastica sta rispondendo in modo compatto alle problematiche derivanti da una costante emergenza che ci ha costretto a variare comportamenti, regole, abitudini. La scuola è un presidio fondamentale del territorio e i Genitori, gli Alunni e i Docenti hanno bisogno di risposte certe e rassicuranti.

In qualità di Dirigente del Comprensivo Sanremo Ponente sento di rappresentare la qualità di questo istituto e dei suoi interpreti.

A questo proposito più volte mi confronto con i docenti e gli operatori scolastici alla ricerca di soluzioni che, pur con i limiti derivanti dalla situazione contingente, possano venire incontro alle diverse esigenze. La comunità educante e gli Organi collegiali stanno dando prova di attaccamento, di dedizione, di passione nell’esercizio della loro funzione. Gli alunni si sono adattati alle nuove regole con senso di responsabilità. Stiamo agendo in un clima di costante collaborazione con gli Enti sul territorio.

In questo clima positivo e fattivo mi rivolgo ai docenti perché mi segnalino prontamente le criticità.

Allo stesso modo mi rivolgo alle famiglie perché, nel rispetto dei ruoli, ci comunichino situazioni di difficoltà, di isolamento fiduciario e/o di quarantena provenienti da contatti esterni in modo da consentirci di attivare percorsi educativi alternativi. Alla luce delle nuove linee guida della Didattica digitale integrata concorderemo le modalità di erogazione dell’azione didatticopedagogica, sincrone e/o asincrone.

La Vostra scuola, perché la ritengo tale, delle famiglie e dei docenti in unione a tutto il personale scolastico, è compatta e non mancherà alle sue funzioni in questo momento delicato. Personalmente dichiaro la mia disponibilità alla Comunità intera in termini di confronto costruttivo e di opportunità di crescita reciproca umana e culturale.

 

Sanremo, lì 03/11/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO          

Prof. Raffaele PRODOMO             

la firma deve intendersi autografa e sostituita

da indicazione a mezzo stampa ai sensi

art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93.

Allegati:
Scarica questo file (Lettera alla comunità.pdf)Lettera alla comunità.pdf148 kB

URP

Istituto Comprensivo "Sanremo Ponente"
Via Panizzi, 4 Sanremo (IM)
Tel:  0184660674
Fax:  0184660674
PEO: imic81500v@istruzione.it
PEC: imic81500v@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. IMIC81500V
Cod. Fisc.  90083340084
Fatt. Elett. UF81R3